IL NOSTRO TERRITORIO


L’olio di oliva è un prodotto ricco di storia e tradizioni, un prodotto di cui l’Italia è, per qualità, il più importante produttore mondiale ed europeo.

Non tutti gli oli sono uguali e, non è scontato dirlo, alcuni sono migliori di altri. A contraddistinguere il nostro olio è, prima di tutto, il territorio di origine: i Colli Euganei. I nostri olivi si trovano in quest’area protetta e Parco Regionale, caratterizzato da un particolare micro-clima e dal terreno vulcanico. Questi Colli non sono, però, solo un territorio fisico, né tantomeno un luogo da sfruttare.

Questa è, prima di tutto, la nostra casa; una casa che ci dona spettacoli naturali di incredibile bellezza. La bellezza di questa terra è ciò che quotidianamente, da decenni, ci spinge ad amare quello che facciamo, a farlo al meglio e con passione, per farvi percepire a ogni goccia tutti i nostri sentimenti.

 


 

 

Olive Oil is a product with a lot of history and traditions behind itself. Moreover, on a quality level, Italy is the most important European and worldwide producer.

We do not want to exagerat or to be arrogant, but we deeply believe that our Oil is marvelous. Why? Firstly because of the  territory: the Colli Euganei (our special hills). Our olive trees are located in a protected area, which is a Regional Park too, within this area the soil is volcanic and this enriches the flavour of the Oil, and there is a particular microclimate.

These Colli have not been created to be exploited: this is our home, which gift us an amazing environment and surrounds. The beauty of this place make us to love our job, and do our own best with passion, in order to create a product that you will love.